Sono aperte le iscrizioni per il nuovo ciclo di incontri del gruppo di lettura lgbitq+
Il primo incontro sarà il 23 settembre alle ore 20:30
Per informazioni e iscrizioni scrivere a giacomo.cardaci@gmail.com
Il libro scelto dal gruppo che verrà discussi durante l’incontro sarà…
“Promesse”
di Washingrton Bryan
NNE Edizioni
Che cos’è?
Un gruppo di lettura è prima di tutto un’esperienza collettiva. L’esperienza catartica della lettura viene condivisa in un incontro in cui si parla del libro, scelto precedentemente insieme, se ne approfondiscono i temi, si condividono le emozioni provate e si discute di quello che il gruppo tutto ritiene opportuno parlare. (preferibilmente intorno a un tavolo con tè e pasticcini!)
Qual è l’obiettivo?
L’obiettivo del gruppo di lettura è quello di far sì che l’esperienza di lettura in solitario – sul proprio divano, sulla panchina di un parco… – si trasformi in un’esperienza collettiva, in cui è possibile ripensare l’intreccio, la trama, il punto di vista dell’autore e i personaggi, con una prospettiva diversa, quella dei lettori e delle lettrici, e per questo arricchente.
Come funziona?
Ci si riunisce circa una sera al mese per parlare del libro scelto, e se ne discute anche a partire da materiale precedentemente condivi ( articoli di critica letteraria, materiali cinematografici, ecc…) facilitati/e dal moderatore e, al termine, si sceglie insieme il libro successivo tramite la sintesi delle proposte di ciascuno/a.
Come ci si iscrive al gruppo?
Il gruppo verrà attivato al raggiungimento di 8 iscritti/e.
La riuscita del gruppo di lettura dipende soprattutto dalla partecipazione attiva e motivata degli/delle iscritti/e e per questo si chiederà una frequenza costante.
Libreria Antigone
via Kramer 20, 20129 Milano
info@libreriantigone.com