AGENDA LGBIT*Q 2019
FAVOLOSA!
Clicca qui per prenotare o acquistare la tua agenda!
Grazie alla forza delle rivolte e alla presa di parola pubblica, in diverse parti del mondo, la condizione delle persone lesbiche, gay, bisessuali, trans, intersex, queer (LGBTIQ+) è migliorata nell’ultimo mezzo secolo. L’Agenda Favolosa vuole, perciò, celebrare i 50 anni dai moti di Stonewall. 50 anni (e più) di lotte vinte, di lotte da vincere, di lotte da rilanciare, di lotte ancora da immaginare. L’Agenda Favolosa è uno strumento pensato per accrescere la visibilità e la dignità sociale delle persone LGBTIQ+, utile a scrivere e riscrivere la nostra storia di liberazione, giorno dopo giorno, insieme.
Francesco Bilotta è avvocato e docente presso il Dipartimento di scienze giuridiche dell’Università di Udine. È socio fondatore e attivista di Avvocatura per i diritti LGBTIQ+ / Rete Lenford.
Yàdad De Guerre è studioso dei movimenti anti-femministi, anti-LGBTIQ+ e neofascisti. È autore del blog Playing the Gender Card.
Pubblicata da Mimesis Edizioni.
Libreria Antigone
via Kramer 20, 20129 Milano
www.libreriantigone.com