Rubato l’incasso di Antigone 
Sostienici con una donazione qui 🏳‍🌈👇
😶 Ieri 26 giugno 2021, proprio durante la giornata del Milano Pride, è accaduto un fatto davvero terribile. Qualcuno, infatti, approfittando della confusione, della nostra necessità di stare insieme, di rivendicare le nostre identità in un momento politico delicato, ha rubato l’intero incasso della Libreria Antigone di Milano , libreria specializzata in femminismi e questioni LGBITQ*, un oasi culturale e sociale in questa città, uno spazio prezioso entro cui documentarsi, conoscere e riconoscersi.
Nonostante il nostro banchetto in Arco della Pace fosse presidiato, chi ha agito lo ha fatto con cognizione di causa, avendoci forse osservat* senza che ce ne rendessimo conto. Siamo profondamente scioccat* e amareggiat* per quanto accaduto: avremmo voluto concludere questo Pride festeggiando, celebrando, rivendicando le nostre identità con orgoglio. Un Pride di cui si sentiva tanto la necessità dopo i vari lockdown, dopo mesi di attacchi politici a partire dal dibattito sul DDL Zan, dopo le esternazioni di chi vuole continuare a odiare le persone lgbitq* senza ritegno. Inutile dire quanto, invece, questo pesante furto, ci abbia invece, colpito, frustato, annichilito, portandoci via ore di duro e intenso lavoro a pochi giorni da alcune scadenze economiche non irrilevanti (affitto, spese fiscali, ecc…).
In sostegno alla libreria Antigone , un luogo importantissimo anche per la costruzione di una comunità LGBITQ*, uno spazio di importante crescita personale, politica e culturale per ciascun@ di noi, abbiamo deciso di aprire questo crowdfunding per far sì che questa libreria indipendente possa rifarsi, almeno in parte, del danno subito.
Potete donare la cifra che volete per supportare la Libreria Antigone. Nel mentre, vi ringraziamo: le piazze libere le fanno le librerie che le attraversano assieme alla solidarietà, la rete, il reciproco supporto che la comunità LGBITQ* riesce a creare.
Libreria Antigone
via Kramer 20, 20129 Milano
info@libreriantigone.com
Libreria Antigone

 

 

Leave a Reply

*