Libri in sospeso.
La solidarietà non va in quarantena!

Libri in sospeso è un progetto solidale di mutuo aiuto che come libreria Antigone vogliamo lanciare per dare un contributo, seppur minimo, in questo momento di difficoltà economica e sociale che molti e molte stanno vivendo.  Se è vero, e crediamo che lo sia, che oltre al pane vogliamo le rose, da oggi fino a fine giugno sarà possibile acquistare uno o più libri in sospeso sul nostro sito e, quando riapriremo, anche direttamente in libreria.

Il ricavato verrà utilizzato per acquistare e spedire libri, cancelleria e materiale scolastico a quelle famiglie con bambini/bambine e studenti/studentesse che oggi più che mai stanno affrontando una quotidianità di precarietà economica enorme.

 

Cosa puoi fare tu?

Oltre ad aiutare chi puoi, come puoi, e segnalare al comune di residenza e alle reti di solidarietà i casi di necessità, puoi acquistare uno o più “libri in sospeso” sul nostro sito (qui!) o in negozio (quando riapriremo) e diffondere questa iniziativa tramite tutti i canali a tua disposizione.

Cosa faremo noi?

Ci coordineremo con alcune reti di solidarietà e mutuo soccorso presenti nei quartieri della città, le quali, dopo aver raccolto le richieste, ci segnaleranno le famiglie a cui spedire libri e materiale scolastico necessario.
Alla fine di giugno pubblicheremo sul nostro sito il bilancio totale delle donazioni ricevute e del materiale acquistato e spedito. Il ricavato extra verrà donato direttamente alle reti di mutuo soccorso dei quartieri.

Le prime adesioni di collaborazione sono pervenuto dalle Brigate Volontarie per l’Emergenza, dallo Sportello sindacale Non sei sola – Non sei solo di RiMake, e dalla Brigata Lena-Modotti.

ACQUISTA QUI UN LIBRO IN SOSPESO

Se sei una libreria, una cartoleria, una casa editrice o una rete di mutuo soccorso e vuoi sostenere questa iniziativa e lavorare insieme puoi scriverci a info@libreriantigone.com


Libreria Antigone
via Kramer 20, Milano
info@libreriantigone.com
Libreria Antigone

Leave a Reply

*