Dura-Lande è ambientato nell’area Post-Mediterranea, un luogo di rinascita e sopravvivenza tra le rovine del vecchio mondo, un luogo di conflitto eterno tra fazioni pronte a primeggiare economicamente, politicamente e militarmente, le une contro le altre.
In questo mondo Ecopunk tutto è economia; la lotta per le risorse è la chiave per primeggiare.
Dai biocarburanti prodotti dalle Corp. arrivando agli scarti razziati dalle fazioni Predoniche, dalle energie rinnovabili prodotte da comunità isolate agli enormi monopoli nei sistemi urbani chiusi, la regola è sempre la stessa: in Dura-Lande sei ciò che consumi per sopravvivere.
Alle grandi potenze si contrappongono le frange ribelli alla continua ricerca di ecosostenibilità energetica e autonomia politica.
Queste persone sono Solar Punk, la Teppa Solare sparsi in una moltitudine frammentata di un mondo sottoposto ad una guerra fredda permanente.
Dura-Lande utilizza il PLOT System un nuovo sistema di gioco narrativo basato sulle Etichette, senza numeri a rappresentare abilità o possibilità ma semplici descrizioni utilizzabili in base al contesto: con l’aiuto di un dado a sei facce, i vostri personaggi dovranno superare Conflitti e Prove.

Sul sito di Asterisco Edizioni puoi scaricare la demo del gioco.

Clicca qui per fare la tua donazione su produzionidalbasso.com!


Libreria Antigone
via Kramer 20, Milano
info@libreriantigone.com
Libreria Antigone

Leave a Reply

*