A VERONA CONTRO IL CONGRESSO DELLE FAMIGLIE: TUTTI I PULLMAN IN PARTENZA

Da Gaypost.it (qui la fonte)

Attorno al Congresso delle Famiglie di Verona, organizzato da quello che le principali organizzazioni per i diritti umani del mondo hanno definito un “gruppo di odio”, si stanno creando diverse mobilitazioni.
Associazioni lgbt, femministe e realtà che si occupano di diritti umani e civili hanno lanciato diversi appelli per contestare l’evento.
All Out, insieme ad altre associazioni, ha promosso una campagna sul web, ad esempio. Ma non sono mancate prese di posizione, molto critiche, anche dal mondo accademico.

UN GRANDE CORTEO CONTRO OMOFOBIA E SESSISMO

Il 30 marzo, giorno in cui si terrà il congresso, però, ci sarà anche una grande manifestazione indetta dalla rete transfemminista Non Una di Meno alla quale hanno aderito diverse realtà in tutta Italia.
E da tante città si stanno organizzando pullman per raggiungere Verona e unirsi al corteo.
Abbiamo raccolto alcune informazioni utili per chi volesse partecipare alla manifestazione. L’elenco non è completo, ma l’articolo è in continuo aggiornamento. Tornate su questa pagina nei prossimi giorni per leggere altre informazioni.

COME, DOVE E QUANDO

– Torino: Il 30 marzo il Torino Pride organizza un bus che partirà alle 9.00 da Torino e ritornerà da Verona alle 19.00. Le prenotazioni si accettano sino a venerdì 22 marzo ed è necessario inviare un’email a volontari@torinopride.it (costo a persona 15 euro).

– Bologna: Non Una di Meno dà appuntamento alle 10.30 del 30 marzo all’autostazione cittadina. Il ritorno da Verona è previsto in giornata, alla fine del corteo. Il costo del biglietto andata e ritorno è di 15 euro o di 10 euro per il ridotto. A questo link le informazioni su dove acquistarlo. Sempre da Bologna partirà un pullman organizzato dal Cassero LGBT Center sul quale avremo maggiori dettagli nei prossimi giorni.

– Roma: La partenza dalla Capitale è prevista per le 5.00 della mattina del 30 marzo dal Piazzale del Verano con due possibilità di rientro: alla fine del corteo o l’indomani per chi volesse partecipare all’assemblea nazionale di Non Una di Meno. Costo del biglietto andata e ritorno 35 euro. Qui tutte le informazioni anche sulla rete di accoglienza per la notte.

– Milano: Non Una di Meno Milano dà appuntamento sui treni che arrivano a Verona. A questo link tutte le informazioni.

– Alessandria: sempre Non Una di Meno ha preparato un pullman per il 30 marzo. Per prenotare il posto si può telefonare o inviare un sms/whatsapp al 351 5920855, scrivere alla pagina Facebook di Non Una di Meno Alessandria o inviare un’email a nonunadimeno.alessandria@gmail.com

– Genova: nel capoluogo ligure è l’associazione Famiglie Arcobaleno che prepara la partenza. Per prenotare bisogna inviare una email a liguria@famigliearcobaleno.org entro oggi. Costo del biglietto andata e ritorno 20 euro.

– Perugia: L’associazione Omphalos lgbti sta definendo gli ultimi dettagli sull’orario di partenza, il luogo e il costo del biglietto per chi volesse muoversi da Perugia. Per informazioni scrivete a: info@omphalospg.it

– Trentino Alto Adige: i comitati Arcigay del Trentino e di Bolzano danno appuntamento sui treni regionali che dalle due città raggiungeranno Verona il 30 marzo. Le informazioni a questo link.

– Trieste: anche da Trieste è previsto un pullman. “L’orario di partenza e il prezzo dipenderà dal numero di partecipanti” si legge sulla pagina di Non Una di Meno. A questo link potete contattare l’associazione per avere maggiori informazioni.

– Piacenza: Non Una di Meno e Arcigay Lambda organizzano un pullman da Piacenza. Partenza prevista il 30 marzo alle ore 10 dal Cheope e il ritorno ore 19 da Verona. Qui tutte le informazioni su come acquistare il biglietto (costo andata e ritorno: 20 euro, 15 per giovani fino a 24 anni e per chi ha la tessera Arcigay).

– Rimini: anche dalla riviera adriatica è in via di definizione un pullman per raggiungere la città del Congresso. Maggiori informazioni arriveranno domani (saranno aggiunte a questo articolo non appena saranno pubbliche)

– Firenze: Non una di Meno Firenze organizza uno o due pullman (in base alle prenotazioni) in partenza dal capoluogo toscano. Appuntamento alle 09:30 del 30 marzo in Viale Aldo Moro, di fronte al Tuscani Hall (ex Obi Hall), il rientro in serata per le ore 23. Costo del biglietto 15 euro a persona andata e ritorno. Qui tutte le informazioni per prenotare il proprio posto.

– Padova: dalla città palladiana è l’Unione degli Universitari (Udu) a organizzare un pullman per Verona. Costo del biglietto 10 euro andata e ritorno. A questo link le informazioni per prenotare.

 


Libreria Antigone
via Kramer 20, 20129 Milano
www.libreriantigone.com
Libreria Antigone

Leave a Reply

*