Il gruppo di lettura è partito e si ritroverà il prossimo 11 gennaio alle ore 21:00 

22154254_230003957530728_5836345011334993476_n
Il libro scelto è “Una vita come tante” 
qui trovate la scheda del libro 

Per informazioni e iscrizioni scrivere al responsabile Giacomo Cardaci  giacomo.cardaci@gmail.com o chiamare in libreria al numero 022043655.


Che cos’è?
Un gruppo di lettura è prima di tutto un’esperienza collettiva. L’esperienza catartica della lettura viene condivisa in un incontro in cui si parla del libro, scelto precedentemente insieme, se ne approfondiscono i temi, si condividono le emozioni provate e si discute di quello che il gruppo tutto ritiene opportuno parlare. (preferibilmente intorno a un tavolo con tè e pasticcini!)

Qual è l’obiettivo?
L’obiettivo del gruppo di lettura è quello di far sì che l’esperienza di lettura in solitario – sul proprio divano, sulla panchina di un parco… – si trasformi in un’esperienza collettiva, in cui è possibile ripensare l’intreccio, la trama, il punto di vista dell’autore e i personaggi, con una prospettiva diversa, quella dei lettori e delle lettrici, e per questo arricchente.

Come funziona?
Ci si riunisce circa una sera al mese per parlare del libro scelto,  e se ne discute anche a partire da materiale precedentemente condivi ( articoli di critica letteraria, materiali cinematografici, ecc…) facilitati/e dal moderatore e, al termine, si sceglie insieme il libro successivo tramite la sintesi delle proposte di ciascuno/a.

Come ci si iscrive al gruppo?
Il gruppo verrà attivato al raggiungimento di 8 iscritti/e.
La riuscita del gruppo di lettura dipende soprattutto dalla partecipazione attiva e motivata degli/delle iscritti/e e per questo si chiederà una frequenza costante.


Libreria Antigone
via Kramer 20, 20129 Milano
info@libreriantigone.com
Libreria Antigone

Share This:

Leave a Reply

*